Volare negli USA facendo scalo a New York? Da oggi, con Air Europa “Yes, you can”: grazie all’accordo siglato dal vettore spagnolo con la statunitense Delta Air Lines sui voli in partenza da New York verso dieci destinazioni nelle Americhe.

Grazie all’intesa tra i due vettori, i passeggeri in transito sulla rotta Madrid-New York potranno fare scalo al JFK e prolungare il loro viaggio in America sfruttando le ottime coincidenze con i voli Delta per Boston (BOS), Washington (WAS), Chicago (CHI), Orlando (ORL), Fort Lauderdale (FLL), Tampa (TPA), Dallas (DFW), Las Vegas (LAS), Los Angeles (LAX) e San Juan de Puerto Rico (SJU).

Comodamente prenotabili in un unico biglietto elettronico, le tariffe per gli USA andata e ritorno dall’Italia partono da 688,00 euro tasse incluse (diritti d’agenzia esclusi). L’accordo con Delta amplia ulteriormente l’offerta al di là dell’Oceano Atlantico di Air Europa, che oggi comprende undici destinazioni long-haul in Nord e Sud America.

Delta Airlines è una compagnia aerea basata ad Atlanta, in Georgia. Oltre ad essere uno dei leader del mercato aereo internazionale, Delta è anche uno dei quattro fondatori di SkyTeam, l’alleanza globale di cui Air Europa è entrata a fare parte nel 2007.

Oltre ad espandere significativamente le opportunità di viaggio per i passeggeri, la collaborazione tra Air Europa e Delta Air Lines costituisce un’ulteriore opportunità per i frequent flyer aderenti ai rispettivi programmi Flying Blue e SkyMiles. Oltre a moltiplicare le occasioni per accumulare punti e miglia sulle diverse tessere fedeltà, i soci vedranno infatti aumentare le opportunità di raggiungere lo status SkyTeam Elite ed Elite Plus, accedendo a vantaggi e privilegi che renderanno i loro viaggi ancora più confortevoli.