Il primo giugno, British Airways ha inaugurato il primo volo diretto dall’Europa per San Diego, una delle mete californiane più ambite degli ultimi anni. Si tratta di un collegamento giornaliero con partenza dal Terminal 5 di Londra Heathrow operato con un Boeing 777 che ospita le classi di viaggio Club World, World Traveller Plus e World Traveller.

Dall’Italia, per tutta l’estate e fino al 30 ottobre, i passeggeri che volano da Bologna, Napoli, Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino possono raggiungere San Diego, con volo in coincidenza a Londra in giornata. Le tariffe andata e ritorno partono da €1029 tutto incluso per viaggiare tra il 27 giugno e il 6 settembre 2011 e da €889 per il periodo compreso tra il 7 settembre e il 30 ottobre 2011.

Mark Moscardini, Direttore Commerciale per il sud est Europa ha dichiarato: “San Diego è una delle mete più ambite ed è più volte citata nelle classifiche delle città migliori in cui vivere negli Stati Uniti. E’ una destinazione per i turisti che possono trovarvi sia relax che divertimento, ma è anche una destinazione importante per gli uomini di affari, visto il suo tessuto imprenditoriale. Sono infatti molte le aziende anche italiane che hanno sedi o in generale rapporti commerciali con la California”.

San Diego è una delle città più interessanti della California con i suoi 112 chilometri di spiagge dorate e le sue miti temperature di 22 gradi di media: una delle più raffinate metropoli americane, che interpreta a pieno lo spirito e lo stile di vita californiano. San Diego ha inoltre una ricca offerta di sport e attività come il surf, la vela, il golf e, nell’esclusivo quartiere de La Jolla si trovano le più raffinate boutiques per lo shopping e i locali più di tendenza.

San Diego offre infine attrazioni formato famiglia come lo Zoo e il parco marino “SeaWorld”, oltre ad ospitare musei e gallerie d’arte, come lo USS Midway Museum, il più conosciuto museo di velivoli militari degli Stati Uniti.

Raggiungere San Diego apre la possibilità ad ulteriori destinazioni, per la sua posizione ottimale per escursioni a Los Angeles e a Disneyland ma anche per il Messico, essendo situata nella estremità inferiore della penisola californiana.

In occasione del nuovo volo non stop tra l’Europa e San Diego, British Airways ha commissionato alla famosa Sand Artist Ilana Yahav una creazione avente come tema la città stessa; nell’opera dell’artista sono raffigurati lo skyline della città, lo Zoo e le spiagge di San Diego.