A partire dal 1° novembre KLM riaprirà, dopo 12 anni,  la rotta Amsterdam – Rio de Janeiro. Rio diventerà così la 70ma destinazione intercontinentale di KLM.

Peter Hartman, Presidente e CEO di KLM, dichiara: “Il mercato sudamericano è un mercato in continua crescita. Rio de Janeiro, 9° destinazione di KLM in America Latina, testimonia la nostra volontà di una maggiore presenza in questa regione. Gli investimenti stranieri in Brasile, trainati dall’industria petrolifera e del gas, stanno crescendo sensibilmente e questa nuova rotta è particolarmente significativa per la nostra clientela business”.  

Il Brasile ospiterà, nel 2014, il prossimo Campionato del Mondo di calcio e, nel 2016, Rio de Janeiro sarà sede dei Giochi Olimpici. A partire dalla prossima stagione invernale, KLM volerà 3 volte a settimana da Amsterdam all’aeroporto Galeao Antonio Carlos Jobim di Rio de Janeiro.

Il nuovo volo (KL705) partirà da Amsterdam Schiphol il martedì, giovedì e sabato alle 10:40 del mattino per atterrare a Rio alle 19:30 del giorno stesso. Il volo di ritorno sarà sempre il martedì, giovedì e sabato alle 21:40 dalla città carioca per atterrare ad Amsterdam alle 11:55 del giorno seguente.

“Oggi KLM collega, grazie anche alla collaborazione con Alitalia, il Bel Paese all’Olanda con più di 170 voli settimanali, in partenza da 7 aeroporti. Il nuovo volo offrirà ottime coincidenze da tutti gli aeroporti italiani serviti e rappresenterà, anche grazie alle comode coincidenze all’aeroporto di Schiphol, un indubbio vantaggio per la clientela italiana, sia quella turistica che quella d’affari. A partire dalla prossima stagione invernale Air France e KLM offriranno 17 voli settimanali per Rio de Janeiro e 21 per San Paolo” dichiara Olaf Hoftijzer, nuovo Direttore Commerciale Air France KLM per l’Italia.

Il volo sarà operato da Boeing 777-200ER da 318 posti, equipaggiati con 35 poltrone di Business Class e 283 di Economy Class. I voli possono essere prenotati già da oggi tramite tutti i canali di vendita di KLM. La compagnia aerea brasiliana GOL, partner commerciale del Gruppo Air France KLM, offre, in partenza da Rio, numerose coincidenze per tutto il Brasile.