Il settore ‘single’ diventa sempre più ampio e interessante per gli operatori del turismo. Secondo un sondaggio sulle vacanze “solitarie” condotto dal sito www.speedvacanze.it, portale leader in Italia nell’organizzazione di eventi e viaggi per single, per le vacanze gli scapoli italiani spendono più delle famiglie: perché sono più esigenti delle coppie e perché scelgono prevalentemente vacanze chic e confortevoli o avventurose e “audaci”.

Infatti, i single in cerca di compagnia o di nuove amicizie si rivelano più avventurosi che mai: dal safari alla crociera, dal rafting alla barca a vela. Secondo il sondaggio, i single più intraprendenti e avventurosi si trovano soprattutto a Roma, dove il 75% preferisce itinerari audaci. Seguono i napoletani (72%), quindi bolognesi e palermitani (69 e 65%). A Milano, invece, in 9 su 10 sceglieranno vacanze all’insegna delle nuove esperienze: lo stesso accade a Torino (89%), Firenze (83%) e Verona (79%).

 

Ecco le vacanze più desiderate dai single: relax e avventura. Semprew secondo il sondaggio del portale SpeedVacanze.it, le donne sono più spericolate, mentre gli uomini preferiscono il relax. Tra le mete più gettonate la crociera, in particolare in Egitto, scelta che spopola tra le donne. Molto richieste anche le crociere appositamente studiate per i cuori solitari. Per i più avventurosi, poi, ci sono i safari in Kenya e i tour nel deserto a bordo di un 4×4.

AnSe.