Austrian Airlines semplifica le condizioni della franchigia bagaglio per biglietti acquistati a partire dal 1 giugno 2011. Il nuovo concetto di franchigia bagaglio in base al numero dei colli trasportati (“Piece Concept”) è già in uso da tempo sui voli verso gli USA e Canada, dove è stato introdotto con successo.

 Grazie al “Piece Concept”, il passeggero può controllare concretamente il numero di colli che gli è consentito imbarcare gratuitamente all’interno della franchigia bagaglio. Nel prossimo futuro, quindi, i passeggeri potranno portare più bagaglio a bordo dei voli all’interno dell’Europa e sulle rotte a lungo raggio verso l’Asia e il Medio Oriente.

I passeggeri di Economy Class potranno portare un solo bagaglio del peso massimo di 23 chilogrammi, in questo modo avranno a disposizione tre chilogrammi in più rispetto alla franchigia attualmente in vigore che consente di portare quanti colli si vogliono ma del peso totale massimo di 20 chilogrammi.

I passeggeri di Business Class potranno portare due bagagli, del peso massimo di 32 chilogrammi ognuno o per un totale di 64 chilogrammi. Finora, il bagaglio totale consentito non poteva superare i 30 chilogrammi.

Per bambini di età inferiore ai due anni che non hanno posto a sedere, i genitori potranno portare un collo del peso di 23 chilogrammi e un passeggino pieghevole.

Anche per il bagaglio in eccesso Austrian Airlines ha semplificato la struttura dei costi e in futuro si distinguerà tra rotte europee e intercontinentali. Austrian calcolerà il prezzo del bagaglio sulla base del peso del bagaglio in eccesso.

Per esempio, un bagaglio del peso tra i 23 e i 32 chilogrammi in Economy Class costerà 50 Euro per segmento all’interno dell’Europa e 100 Euro sui voli a lungo raggio. In questo modo il supplemento per il bagaglio in eccesso sarà più economico per i passeggeri in tutte le classi.

La regolamentazione riguardante il bagaglio a mano rimane invariata: come in precedenza, ogni passeggero in Economy Class può portare con sé a bordo un collo delle dimensioni massime di 55x40x23 e pesante fino a otto chilogrammi. I passeggeri in Business Class possono portare fino a due colli, il primo del peso massimo di otto chili, il secondo di quattro.

Per biglietti acquistati prima del 1 giugno 2011, le condizioni per il bagaglio in eccesso descritte sul biglietto rimangono invariate.

I principali cambiamenti – una panoramica

  Franchigia bagaglio con biglietto acquistato DOPO il 1 giugno 2011 incluso Franchigia bagaglio con biglietto acquistato PRIMA del 1 giugno 2011
PasseggeriEconomy Class 1 collo fino a 23 kg  Quanti colli si desiderano, per un peso max di 20 Kg
PasseggeriBusiness Class 2 colli fino a 32 Kg ciascuno  Quanti colli si desiderano, per un peso max di 30 Kg
Bambini sotto i due anni d’età senza posto a sedere  1 collo fino a 23 Kg+ 1 passeggino pieghevole fino a 10 kg Economy Class 10 kgBusiness Class 10 kg

 

I passeggeri possono trovare tutti i dettagli delle nuove condizioni relative al bagaglio in vigore dal 1 giugno 2011 sul sito www.austrian.com.