Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia che, nell’ambito della sua ampia partnership globale con FCm Travel Solutions e con la società che ne è proprietaria, Flight Centre, ha migrato con successo le attività del gruppo turistico a Dubai verso il GDS (Global Distribution System) Galileo. 

FCm Travel Solutions è la sussidiaria specializzata nel business travel di Flight Centre, la più nota agenzia di viaggio dell’area Australasia, con più di 2.000 uffici in tutto il mondo. FCm ha esteso la propria presenza a Dubai nel 2007, quando ha creato un ufficio per servire le sempre più forti esigenze di viaggio delle aziende, sia locali che internazionali, basate a Dubai ed Abu Dhabi. 

Portata a termine in 15 giorni, la conversione si è svolta senza problemi come un lavoro di squadra finalizzato al trasferimento dei sistemi di prenotazione e biglietteria del Gruppo da un altro GDS alla piattaforma Galileo. Ogni agente FCm di Dubai è stato addestrato concretamente sul nuovo sistema, per preparare e rendere possibile la migliore transizione dopo la migrazione.

 

In base all’accordo di marketing globale con Travelport da parte di Flight Centre, FCm Dubai otterrà l’accesso ad una più ampia gamma di prodotti e servizi di supporto offerti dall’azienda a livello globale, con l’obiettivo di implementare soluzioni strategiche che possano migliorare in misura significativa la produttività degli agenti e semplificare i processi di mid- e back-office. 

Siamo convinti che Travelport sia in grado di offrire tecnologie di viaggio di nuova generazione, combinate con un impareggiabile servizio clienti, sia a livello locale che globale” – dichiara Andrew Boxall, General Manager di FCm Dubai – “Il nostro obiettivo comune è di introdurre nella nostra attività prodotti all’avanguardia, che possano soddisfare le future esigenze di FCm Dubai e farci fare un ulteriore salto di qualità di successo”.

La migrazione di FCM Dubai a Travelport segna l’inizio di una relazione di stretta collaborazione e si basa sull’innovativa ed eccezionale partnership che già abbiamo con Flight Centre a livello globale” – dichiara Ghulam Al Balooshi, Country Manager di Travelport – “Non vediamo l’ora di supportare le attività in rapida espansione del Gruppo negli Emirati Arabi con le migliori tecnologie ed i prodotti più progrediti”.

La migrazione conferma e rafforza la già duratura partnership fra Travelport e Flight Centre, che è iniziata da quando Flight Centre ha avviato le sue attività in Australia, nei primi anni ’80. Travelport è oggi il fornitore GDS preferito di Flight Centre in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito, Hong Kong, Cina, Singapore, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti.