Norwegian Cruise Line ha recentemente annunciato che il complesso di suite di lusso che sarà disponibile a bordo delle sue due nuove navi del Project Breakaway sarà chiamato The Haven by Norwegian”. La compagnia ha inoltre pubblicato i rendering di alcune delle cabine più lussuose delle navi e ha annunciato che i complessi di suite di cinque delle sue navi – le Norwegian Epic, Gem, Pearl, Jade e Jewel – saranno a loro volta chiamati “The Haven by Norwegian”.

“Norwegian Cruise Line è stata la prima compagnia a introdurre una vera e propria “nave nella nave” a bordo della Norwegian Jewel nel 2005”, ha dichiarato Kevin Sheehan, president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line. “Questi complessi privati sui ponti più alti delle navi ospitano le più lussuose, attrezzate e spaziose cabine, e offrono il massimo in termini di servizio ed eleganza.

Al momento della presentazione del complesso di suite sulle nostre navi Breakaway abbiamo ritenuto che fosse arrivato il momento di chiamare “The Haven by Norwegian” tutti i complessi di suite a bordo delle nostre navi, per meglio identificare e descrivere l’inarrivabile esperienza di lusso a bordo di una nave da crociera che siamo in grado di offrire”.

Le navi di classe “Jewel” (le Norwegian Jewel, Jade, Pearl e Gem) mettono a disposizione fino a 18 suite nel complesso “The Haven”, tra cui le Garden Villa, le più ampie suite a bordo di una nave da crociera, suite che misurano fino a 454 metri quadri e dispongono di tre camere da letto. Tutte queste suite circondano l’area privata Courtyard del “The Haven”, ove si trova una piscina, un solarium, un idromassaggio, una sala fitness e altre cose ancora. “The Haven” a bordo della Norwegian Epic è il più grande complesso di ville a bordo di una nave da crociera, con 60 suite su due ponti privati (i più alti della nave). Ulteriori 15 suite hanno accesso al “The Haven”. I loro ospiti hanno accesso esclusivo al Courtyard del “The Haven” e possono usufruire di piscina, due idromassaggi, palestra, saune, solarium, ristorante con tavoli al coperto e all’aperto, bar e lounge di concierge. Gli ospiti del “The Haven” possono inoltre servirsi di una vasta gamma di servizi, tra cui maggiordomo e servizio privato di concierge. Norwegian Cruise Line desidera rendere ancora più piacevole l’esperienza di un soggiorno presso il “The Haven” mediante l’espansione della disponibilità del maggiordomo a 24 ore su 24; la formazione e certificazione dei maggiordomi avviene presso l’Istituto Internazionale dei Maggiordomi Moderni. La compagnia introdurrà inoltre una figura di cameriere personale disponibile presso il Courtyard: questa figura garantirà agli ospiti un servizio di assistenza a bordo piscina ancora più personalizzato. Norwegian Cruise Line assicura agli ospiti del “The Haven” il massimo della privacy, della personalizzazione del servizio e dei servizi gratuiti di alta gamma: gli ospiti potranno godere davvero di tutto ciò che si pretende da una vacanza di lusso.

Gli esclusivi benefit del “The Haven” comprendono operazioni prioritarie di imbarco e sbarco; keycard distintiva di platino; imbarco prioritario sui tender per le escursioni a terra; macchina per caffè e cappuccino in cabina; specialità gourmet recapitate giornalmente in cabina; materassi pillow top “Bliss Collection by Norwegian™”; lenzuola, copriletto e cuscini di qualità; morbidi accappatoi, pantofole, grandi asciugamani e molto altro.

“Nel progettare le cabine del Breakaway ho pensato allo slogan “l’hotel moderno incontra il mare”, ha aggiunto Sheehan. “Ora con il “The Haven by Norwegian” possiamo davvero affermare di avere il nostro boutique hotel privato a bordo delle Norwegian Epic, Gem, Pearl, Jade e Jewel, senza dimenticare le nostre navi del Project Breakaway, che garantiscono il massimo in termini di lusso e servizio a bordo di una nave da crociera”.

Ciascuna delle due navi del Project Breakaway peserà 144.017 tonnellate lorde e potrà ospitare circa 4.000 passeggeri. La consegna è prevista nei mesi di aprile 2013 e di aprile 2014 rispettivamente.