Anche il bravissimo attore Colin Firth era tra il pubblico del Tuscan Sun  oltre a Neve Campbell e altre star che si sono ritrovate a Cortona per seguire quello che è ormai non solo uno dei festival più prestigiosi in Europa, ma anche tra i più divistici e che ha visto quest’anno sul palco oltre ai grandissimi nomi della classica mondiale, spesso in unica data italiana, anche gli attori Jeremy Irons, Sinead Cusack e Greta Scacchi.
E’ arrivato a sorpresa il Premio Oscar per Il discorso del Re, Colin Firth, che ha apprezzato moltissimo la performance di Greta Scacchi SCHUBERTIADI, dopo lo spettacolo è sceso nei camerini a congratularsi con gli artisti e si è soffermato a parlare con Barrett Wissman, fondatore e direttore del Tuscan Sun Festival.
Del festival ha detto: “Sapevo da tempo dell’esistenza, sapevo che era bellissimo, volevo venire da molto e stasera ho preso i biglietti perché a questo spettacolo tenevo in modo particolare: è stato bellissimo.
Vorrei tornare”.


Neve Campbell invece era arrivata insieme a Ferruccio e Ilaria Ferragamo per la performance di teatro e musica di Jeremy Irons con in scena anche la moglie, l’attrice inglese Sinead Cusack e Nina Kotova, la splendida violoncellista russa. Nella stessa sera tra il pubblico anche Giulio Scarpati.

Un bel risultato per un Festival che sta ottenendo sempre di piu’ l’apprezzamento, non solo del pubblico, ma anche delle altre star di fama internazionale.