Dal 24 settembre  al 5 ottobre 2011, Azonzo Travel propone un viaggio affascinante in Uganda e Ruanda, due Paesi situati nel cuore dell’Africa, ricchi di laghi, cascate e parchi nazionali. Entrambi noti per essere paradiso della biodiversità e habitat di una ricca varietà di flora e fauna tra cui scimpanzé e gorilla di montagna.

Durante questo viaggio si visitano le splendide Cascate Murchison sul Grande Nilo Bianco, Fort Portal con la regione dei laghi craterici Kasenda e la foresta del Parco Nazionale di Kibale dove vivono numerosi scimpanzé. Si giunge poi al Parco Nazionale Queen Elizabeth, uno degli ecosistemi più vari di tutta l’Africa, con la zona meridionale di Ishasha famosa per i leoni che sono soliti arrampicarsi sugli alberi.

Si continua con il Lago Bunyonyi, il più profondo del Paese, fino a raggiungere il confine con il Ruanda, dove si trova il Parco dei Vulcani, habitat naturale dei gorilla di montagna. Infine sosta al Lago Kivu prima di giungere alla bellissima capitale di Kigali. Un viaggio per scoprire due Paesi ancora poco conosciuti, le cui bellezze paesaggistiche e le esperienze ravvicinate con i primati lasciano un ricordo indelebile.