In occasione della manifestazione NO FRILLS a Bergamo, venerdì 23 e sabato 24 Settembre 2011, L’Associazione Italiana Turismo G&L si presenta in un’area dedicata, una vera fiera professionale del turismo gay, per viaggi nazionali ed internazionali: EXPO TOURISM GAY. Quest’area è rappresentativa di una fetta rilevante del mercato, di forte richiamo per molti operatori esteri ed ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Turismo, Onorevole Michela Vittoria Brambilla.

 

 

In tale contesto – capitanati del Presidente Alessio Virgili e dal Board dell’Associazione – presenziano nuove realtà turistiche che hanno recentemente dato adesione entrando quali soci in AITGL, a sostegno dell’educazione e della promozione del Turismo G&L anche in Italia, diffondendo l’idea di uguaglianza e del rispetto per tutte le diversità, e invitando l’imprenditoria italiana a dare un segnale chiaro e positivo. Destinazioni importanti, che coltivano da tempo il segmento dei viaggi e dell’ospitalità di viaggiatori omosessuali, che promuovono la propria meta anche con siti internet specifici, oltre a brochure cartacee dedicate, sono presenti a Expo Tourism Gay. DENVER, Colorado, lo Stato del MASSACHUSETTS, Lo Stato del VERMONT, la città di LAS VEGAS, ad esempio, giusto per citare alcune destinazioni di statunitensi molto impegnate nel Turismo GLBT. Non mancano altre realtà nei servizi alberghieri – Hotel Ascot di Milano – e di promozione turistica – Gay.it, Quiiky Tour Operator – e a livello nazionale la partecipazione della Regione Toscana col suo portale web ed il Comune di Maiori in Campania, oltre all’Arena di Verona. Ma ancor più importante è l’iniziativa della conferenza organizzata il sabato 24 Settembre alle 13.00:
Sala Gialla
Turismo Gay, un’opportunità per battere la crisi: ricerche, numeri, ma soprattutto istruzioni e consigli per vedere di più al meglio.
Relatori: Assotravel, AITGL, Gay.it, Thema Nuovi Mondi e MUS
Special Guest: Alessandro Cecchi Paone