South African Tourism, l’ente di promozione turistica del Sudafrica, ha vinto il prestigioso e ambito premio M&M (Media & Marketing) Global Award per la categoria “Nation and Destination Branding”, grazie alla campagna realizzata in partnership con National Geographic Channel.

La creatività, interamente curata dal team interno di National Geographic Channel,è basata su immagini di forte impatto emotivo, legate alla spettacolare natura e alle adrenaliniche esperienze possibili in Sudafrica. Claim della campagna: ‘Adventurers Wanted’.

Il premio viene riconosciuto solo a campagne pubblicitarie globali, scegliendo tra le più innovative ed efficaci presentate sui media internazionali, con il migliore coordinamento di diverse strategie pubblicitarie. La campagna vincitrice ‘Adventurers Wanted’ nel 2010 ha raggiunto più di 260 milioni di persone, portando in tutto il mondo le entusiasmanti esperienze vissute in Sudafrica da sette protagonisti. La campagna mostrava infatti un gruppo di viaggiatori, amanti della natura e dell’avventura – provenienti da Italia, Germania, Australia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Olanda – in un viaggio alla scoperta del Sudafrica. La campagna è andata in onda su National Geographic Channel e sulla carta stampata, ed ha avuto anche una forte presenza sul web e sui social media.

«È un grande onore per noi ricevere questo premio che dedichiamo all’intera industria del turismo sudafricano – ha dichiarato Roshene Singh, Chief Marketing Officer di South African Tourism. – È  fantastico sapere che il nostro lavoro realizzato con un così importante partner sia stato giudicato il migliore al mondo per il 2010. Ed è anche motivo di maggiore orgoglio sapere che questa campagna ha funzionato così bene per il Sudafrica, posizionandolo come una delle principali destinazioni avventura e ispirando milioni di persone da tutto il mondo a venire in Sudafrica per provare in prima persona quanto sia accessibile il nostro paese e accogliente il nostro popolo».