“Il prodotto casa-vacanza unito alla professionalità di intermediari in grado di offrire qualità e valide garanzie tanto ai proprietari degli immobili quanto ai clienti finali, rappresentano elementi vincenti nel nostro mercato”. È con questo spirito e con un pizzico di orgoglio che Michele Diamantini, Country Manager Interhome Italia, comunica la grande novità e l’ampliamento dell’offerta di vacanza residenziale nell’ambito del gruppo.

 

Il Gruppo svizzero Hotelplan, controllato al 100% da Migros e proprietario del marchio Interhome, ha infatti acquisito il 26% di Inter Chalet Ferienhaus-Gesellschaft mbH, il tour operator tedesco con sede in Friburgo, leader in Germania nel segmento della vacanza residenziale. L’accordo sarà ufficialmente concluso il prossimo 1 Novembre 2011.

In un secondo momento, Inter Chalet sarà acquisita totalmente dal gruppo Hotelplan, con l’obiettivo di aumentare in futuro il posizionamento del proprio marchio Interhome. Nell’accordo di vendita il gruppo Hotelplan si impegna a comperare il restante 74% di Inter Chalet entro il 1 Novembre 2013. Nel frattempo Inter Chalet continuerà ad essere gestita da Michael Heines (fondatore del tour operator nel 1974), in qualità di direttore generale e azionista di maggioranza.

 

Inter Chalet e Interhome gestiscono e commercializzano complessivamente oltre 50.000 appartamenti e ville di vacanza in Europa e nel mondo. Con una forza lavoro congiunta di oltre 500 collaboratori, i partner sono in grado di garantire un giro d’affari annuale intorno ai 300 milioni di Euro.  Coltivando ed intensificando una collaborazione reciproca, le parti intendono identificare e sviluppare significative sinergie prima del 1 novembre 2013, che porteranno la nuova realtà a dominare il mercato europeo delle case vacanza.

 

“La transazione rappresenta una ‘pietra miliare’ nella storia di Interhome”, aggiunge in proposito Hans Lerch, CEO  di Hotelplan Group e presidente del consiglio di amministrazione di Interhome.

 

www.interhome.it – Numero gratuito 800 724 417 attivo 24 ore su 24.