BlackBerry Alitalia HD è la nuova applicazione permetterà di acquistare i voli direttamente da un BlackBerry PlayBook e prossimamente anche dagli smartphone BlackBerry; sarà inoltre possibile effettuare il check-in, avere le informazioni sui voli, consultare la funzione Mille Miglia e le altre offerte.

Alberto Acito, managing director di RIM Italia, ha commentato: “Alitalia HD è una applicazione che sicuramente non poteva mancare sul nostro store mobile. Ora chiunque sarà in grado di prenotare, verificare lo stato dei propri voli ed effettuare il check in online in mobilità utilizzando il proprio tablet, e prestissimo anche smartphone, BlackBerry”.

Carlo Pittis, responsabile marketing di Alitalia aggiunge: “L’accordo con BlackBerry rientra nella strategia di marketing di Alitalia che mira a sviluppare una relazione diretta e personale con i nostri clienti. Grazie a questa applicazione entriamo in contatto con loro in modo veloce e comodo, assicurandogli un servizio efficiente”. “Con le app dedicate al mondo BlackBerry intendiamo essere raggiungibili in ogni momento – ha dichiarato Nicola Arnese, responsabile e-Business Alitalia – La nostra strategia, di app integrate con il mondo dei social media, prevede la possibilità per il nostro cliente di prenotare, fare check-in, consultare in tempo reale l’orario dei voli da qualunque dispositivo”.