Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con ”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” Piero Spanio in Oman.

Si parte per un viaggio nell’antica patria dell’incenso, l’Oman, con la sua atmosfera magica tra souk, moschee e forti. Un paesaggio vario che contrappone deserti, canyon e spiagge bianche. Un viaggio realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Piero Spanio, una delle guide italiane più esperte di deserti, che accompagna il gruppo alla scoperta di questi splendidi tesori culturali e naturalistici dell’Oman.

Durante questo straordinario viaggio si ha modo di conoscere la capitale antica e moderna di Muscat con i suoi palazzi. Proseguendo lungo la costa si visita il pittoresco villaggio di Tiwi fino ad arrivare a Ras Al Hadd con la sua baia di sabbia bianca. Passando dal porto di Sur e dal Wadi Bani Khaled, si giunge alle dune ocra del deserto di Wahiba.

Si continua verso nord per raggiungere la regione montuosa di Hajjar, l’antico villaggio medioevale di Manah e quello arroccato di Misfat. Successiva visita di Al Hamra con le tipiche case omanite, il castello di Jabreen e il forte di Nizwa. Prima di rientrare a Muscat, si attraversa il Wadi Bani Awf, detta anche la gola dei serpenti per la sua particolare conformazione, e il villaggio di Nakhal immerso in un grande palmeto. Un itinerario intenso in grado di offrire, insieme all’esperienza di Piero Spanio, un viaggio indimenticabile.

L’unica data di partenza è il 14 gennaio 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 23 gennaio 2012. La quota è di 2.500,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola 200,00 . Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio nel Sultanato dell’Oman, veramente interessante per i contenuti che propone, sia culturali che naturalistici. Un Paese ancora da scoprire, una perla della Penisola Arabica, ponte fra il lontano e il vicino Oriente. Grazie alla collaborazione con Piero Spanio – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.