18-30 ottobre Massimo Ranieri

CHI NUN TENE CORAGGIO NUN SE COCCA CH’’E FEMMENE BELLE, un recital ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, orchestra composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte) Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria) Donato Sensini (fiati), costumi Giovanni Ciacci light designer Maurizio Fabretti

organizzatore generale Marco De Antoniis

 

Lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, ha un titolo giocoso e provocatorio: protagonista non è il coraggio dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele oppure dal teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto.

 

Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia.

In questo viaggio-recital, Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.