Proseguono le iniziative di formazione rivolte agli agenti di viaggio promosse dall’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che questa volta ha visto la partecipazione di oltre 50 agenti che hanno avuto l’occasione di attraversare le dune del deserto marocchino.

L’obiettivo dell’Eductour Grand Sud che si è tenuto dal 26 settembre al 3 ottobre  è stato quello di offrire ai principali promotori della destinazione, selezionati in base alla loro performance tramite il programma di training Esperti del Marocco, la possibilità di conoscere il Sud del Marocco attraverso i tre elementi più rappresentativi di questa terra incontaminata: la Kasbah, le oasi e la città di Ouarzazate.

In particolare, il focus è stato da un lato incentrato sull’esclusività di poter dormire nelle tende del deserto a Merzouga, in un’esperienza senza precedenti, e dall’altro lato si è concentrato sulla città di Ouarzazate, nata originariamente come crocevia commerciale per le carovane in viaggio verso Fes o Marrakech, è diventata rapidamente una tappa turistica ideale grazie allo sviluppo di tutte le infrastrutture necessarie ad assicurare un soggiorno confortevole ai suoi ospiti: un aeroporto internazionale, alberghi di lusso, club vacanze, centro congressi, ristoranti e club da golf. Ouarzazate si insedia all’ombra delle palme lasciando dietro di sé un’immensità rocciosa spazzata dai venti del Sahara e anticipa le sensazioni estreme del deserto.

“Siamo molto contenti del successo ottenuto dalla terza edizione del Mega Eductour. Questa iniziativa ci ha permesso di accrescere tra gli agenti di viaggio la conoscenza della nostra destinazione stimolando e sostenendo al tempo stesso le vendite di viaggi verso il sud del Marocco”, commenta Jazia Santissi, direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco. “La preparazione dei banconisti e degli agenti di viaggio diventa ogni giorno sempre più uno strumento necessario per poter presentare al meglio il prodotto ai viaggiatori italiani”, continua Santissi. “Inoltre, attraverso il nostro portale di e-learning www.espertidelmarocco-pro.it e l’educational stesso, gli operatori possono entrare in possesso di tutte le nozioni necessarie a comunicare nella maniera più corretta le caratteristiche di un paese poliedrico come il Marocco.”, conclude Jazia Santissi.