Il turismo su ruote in Québec è pura ed inesauribile fonte di divertimento e contatto vivo con la natura: dal quad al motociclismo, dalla motoslitta all’aeromobile. L’appuntamento annuale d’eccezione e vetrina per questo interessante prodotto turistico del Québec è senz’altro il Salone Internazionale del Motociclo a Milano, a cui il Québec aderisce anche in questo 2011 in partnership con il tour operator Giver.

 

All’interno dell’ampio spazio, il Québec si presenta con le sue proposte turistiche su ruote: dalla motocicletta al quad, dalla motoslitta all’aeroturismo, le attività ‘motorizzate’ spaziano nell’immensità dei territori della Provincia francofona e nella sua varietà stagionale.

In particolar modo, l’EICMA dando appuntamento ogni anno a novembre, si presta come eccellente vetrina di promozione per il prodotto motoslitta, di cui i Québecois, grazie al lume di Joseph-Armand Bombardier, si sentono pionieri: “La motoslitta – spiega Yvonne Simard, Responsabile Comunicazione di Destination Québec – oltre ad essere un prodotto di punta per la stagione invernale, vanta in Québec una rete organizzativa eccezionale e una varietà di itinerari resa possibile dagli oltre 33.700 km di sentieri. Inoltre, i 235 club riuniti da FCMQ (Fédération des Clubs de Motoneigistes du Québec) garantiscono una gamma di servizi per tutti, che va dall’assistenza lungo i sentieri, ai noleggi delle motoslitte, fino alle strutture ricettive specializzate in questo tipo di proposta turistica, apprezzata sempre di più anche dal pubblico italiano”.