Raduna in un unico sito, Viaggi Sub, tutte le proposte riservate agli appassionati della subacquea l’operatore turistico Originaltour. Oltre a offrire belle soluzioni di itinerari e soggiorni in Paesi lontani, il tour operator è specializzato proprio in viaggi per immergersi nei mari più belli del mondo per praticare questa attività adatta a tutti e che sta incontrando sempre più il favore di tante persone.

Non solo: sul nuovo sito, Originaltour lancia un concorso per festeggiare i 20 anni di specializzazione in viaggi subacquei, con l’opportunità di vincere bellissime vacanze sub in Irjan Jaya, Malesia e Oman.

 

Molto semplice nella consultazione, il sito raggruppa le destinazioni subacquee per continente o per aree geografiche: Africa, Penisola arabica, Oceano Indiano, Estremo Oriente, Australia & Pacifico e Caraibi. Per ogni destinazione l’operatore fa una descrizione della località e delle immersioni possibili, mentre a fianco ci sono le vere e proprie proposte di viaggio, con date di partenza e quote. Naturalmente è possibile personalizzare ogni soluzione costruendo su misura il soggiorno e le immersioni.

C’è anche una sezione dedicata alle proposte speciali con i suggerimenti dell’operatore su destinazioni che in un determinato momento offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, mentre un’altra parte mostra soluzioni diving selezionate per località.

In Travel Reporttrovano spazio i racconti dei subacquei esperti che lavorano con Originaltour e che descrivono con minuziosi dettagli, le immersioni. Link ai social media, forum e blog completano il sito.

“In occasione del lancio del nuovo sito Viaggi Sub e per festeggiare i 20 anni di turismo subacqueo di Originaltour, abbiamo deciso di lanciare un concorso per condividere un momento di grande soddisfazione – commenta Loredana Arcangeli, Responsabile Prodotto -. Il concorso si chiama “Giornalisti per caso e per amore” e ha come obiettivo quello di far raccontare le vacanze più belle ai subacquei che adorano il mare e le meravigliose storie che soltanto il mare sa raccontare.

Per partecipare è necessario inviare un articolo di 5.000 battute inclusi gli spazi. Il pezzo dovrà trattare del viaggio subacqueo che più ha emozionato chi scrive,  le  destinazioni  non devono essere necessariamente esotiche, ma dall’elaborato deve essere trasmessa l’emozione che quella particolare esperienza  ha regalato. Gli articoli devono essere corredati da tre foto in alta risoluzione. Il concorso termina il 09/01/2012, ultima data disponibile per ricevere il materiale”.

I premi saranno assegnati ai vincitori nel corso della prossima edizione della fiera di riferimento dellla subacquea, Eudi Show, che si svolgerà a Fiera Milano – Rho dal 16 al 19 febbraio 20121.

Il primo premio è un soggiorno di una settimana a Raja Ampat in Irjan Jaya al Papua Paradise Resort, con trattamento di pensione completa e 4 immersioni al giorno; il secondo è un soggiorno di una settimana in Malesia al Pom Pom Celebes Dive Resort, sempre con trattamento di pensione completa e 3 immersioni al giorno.

Per il terzo premio, soggiorno di una settimana in Oman all’Al Sawadi Beach Resort, trattamento di mezza pensione e 10 immersioni in totale.

Gli articoli e le foto vanno inviati a [email protected]