Ryanair ha festeggiato il 27 ottobre scorso il terzo anniversario del volo da Pisa per Palermo e  il quarto anniversario dei collegamenti per Lamezia e Parigi (Beuvais). Lunedi 31 ottobre si sono invece svolti  i festeggiamenti per il primo compleanno della rotta per Tenerife.

 

Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:  “E’ con gran piacere che festeggiamo oggi il terzo anniversario del collegamento da Pisa per Palermo, grazie al quale abbiamo sino ad ora trasportato circa 350.000 passeggeri. Ne approfitto inoltre per ricordare che venerdì festeggeremo anche il quarto compleanno delle rotte Pisa-Lamezia e Pisa-Parigi (Beuvais), sulle quali abbiamo movimentato rispettivamente circa 300.000 e circa 450.000 passeggeri in questi primi quattro anni di operatività. Lunedi festeggeremo infine il primo compleanno della rotta per Tenerife, sulla quale abbiamo trasportato circa 30.000 passeggeri.

 

Palermo è il principale centro culturale, storico ed economico-amministrativo della Sicilia. La sua storia millenaria le ha regalato un notevole patrimonio artistico ed architettonico che spazia dai resti di mura puniche per giungere a ville liberty, passando da residenze in stile arabo normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici. Assolutamente imperdibile è lo splendido complesso della Cattedrale, la cui commistione artistica sembra ripercorrere l’intera storia cittadina e dei popoli che l’hanno guidata, con le torrette campanarie in stile gotico catalano, la facciata quattrocentesca, l’abside con decorazioni arabo-normanne e la cupola tardo barocca. Il maggior numero di monumenti della città è dislocato all’interno del centro storico, ma molti sono quelli distribuiti in tutto il territorio palermitano, come le numerose ville storiche, torri d’avvistamento, tonnare, graffiti rupestri o semplicemente antiche chiese o palazzi nobiliari.

 

Situata al centro della Calabria, Lamezia è chiamata la città dei due mari perchè si colloca tra il mar Ionio ed il mar Tirreno e si compone di 3 frazioni: Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia. Questi rioni hanno formato più di 30 anni fa la città con il nome di Lamezia Terme, a ricordare le celebri “Terme di Caronte” che sorgono sul suo territorio. Se volete passare una vacanza all’insegna del relax e della buona cucina, Lamezia è la città che fa per voi!

 

Vi ricordo, infine, che da Pisa potete volare con Ryanair anche verso Alghero, Siviglia e Valencia. Prenotate oggi stesso il vostro volo da Pisa per queste e le altre splendide destinazioni offerte solo su www.ryanair.com a partire da € 9,99!*”