Royal Caribbean Cruises Ltd. (gruppo quotato alla borsa di New York ed Oslo – NYSE, OSE: RCL) ha annunciato risultati superiori alle attese (ricavi prodotti, costi e utile operativo) per il terzo trimestre del 2011 e ha rivisto le previsioni per il resto dell’anno. Il reddito netto è stato di 339 milioni di USD, in crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Rientra nei risultati del terzo trimestre il charge di $ 0,08 per azione in Altri Ricavi/(Costi) per il portfolio carburanti della compagnia dovuto a rivalutazioni del prezzo di mercato. Per l’anno in corso le aspettative di profitto della società rimangono stabili ad eccezione della variazione del petrolio e delle oscillazioni sul tasso di cambio.

 

“In un momento così difficile per tutta l’economia mondiale è piuttosto gratificante superare contemporaneamente le previsioni sui ricavi e sui costi – ha dichiarato Richard Fain, presidente e CEO del GruppoLa solidità dei nostri brand, unitamente al valore del nostro prodotto, ci danno la forza per guardare avanti, confortati dai risultati 2011 e dalle prenotazioni per il 2012”.