Chi sono i mandanti esterni della Strage di Capaci? 19 anni dopo la morte di Giovanni Falcone, si indaga ancora.  Sarà il tema  del convegno: “Obiettivo Falcone: «Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola», che  si è tiene l’11 novembre, alle 16,30, nell’aula Magna dell’Università Marconi, in via Plinio 44,  Roma.

L’iniziativa è promossa da Urfi, (associazione Nazionale Ufficiali di Complemento e Riservisti della Guardia di Finanza) in collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, della Rivista giuridica “Notarilia” e dell’associazione “Democrazia nelle regole”.

Interverranno i protagonisti e i testimoni di quell’epoca. Saranno, infatti, presenti Gianfranco D’Anna, giornalista, cronista giudiziario a Palermo negli anni ’90,  condirettore Giornale Radio Rai, l’on.Roberto Maroni, ministro dell’Interno, Luca Tescaroli, magistrato e autore del libro “Obiettivo Falcone”, (Rubbettino editore) che si è occupato delle indagini del fallito attentato dell’Addura e di quello di Capaci, Ignazio GIBILARO, comandante provinciale GdF di Roma, 

Angelantonio Racanelli, magistrato e membro del Csm, 

Giulio Bacosi, avvocato dello Stato, Beppe Pisanu, Presidente Commissione bicamerale parlamentare antimafia, 

Antonio Albanese, giornalista, presidente dell’Urfi

.