La posizione centrale della città di  Imst rispetto alle altre zone sciistiche più famose del Tirolo, permette di organizzare divertenti Ski Safari. L’inverno a Imst offre moltissime attività sulla neve e ghiaccio: andare in slittino, passeggiare con le racchette da neve, pattinaggio, curling, sci di fondo e sci alpino. 

Lo  hotel Belmont è ideale come punto di partenza ideale per Sci safari scoprendo 10 più famose attrazioni sciistiche del Tirol (con la distanza massima dal hotel di 60 chilometri).

HOCH-Otz: La zona sciistica nella valle di Oetztal offre 27km delle piste preparate a oltre 2200 m di altitudine. Distanza: 18 km (20 min. VENET In tutto sono 21 km di piste. Le piste sono perfettamente preparate e ottime per gli amanti del carving. Distanza: 19 km (15 min. HOCH IMST In tutto sono 9 km di piste perfettamente innevate che si possono scoprire anche la sera. Distanza: 4km (10min.)

 

HOCHZEIGER-PITZTAL Leggermente ondulato e per lo più senza vegetazione, l’Hochzeiger è il comprensorio ideale per le famiglie, che qui trovano anche piste nere. Distanza: 13 km (15 min.) ARLBERG SKIARENA 440 km di discese, pendii e piste accuratamente battute per tutti i livelli di preparazione, scarpate e fuori pista per coloro che amano le sfide. Distanza: 46 km (40 min.) SCHGLSAMNAU Nei test a livello europeo il comprensorio sciistico Silvretta Arena si piazza sempre nella top 10. Nel comprensorio sciistico più emozionante dell’Austria 235 chilometri di piste aspettano gli sciatori appassionati.Distanza: 48 km (50 min.)

SERFAUS-FISSLADIS il comprensorio sciistico da 1200 a 2750 m e 53 impianti di risalita rendono la vacanza sciistica a Serfaus un’esperienza esaltante per principianti e professionisti. Distanza: 45 km (45 min.) PITZTALER GLETSCHER Si scia anche da quota1.600 m fino a raggiungere i 3.440 m. Vi aspettano 68 chilometri di piste.

 

RIFFLSEEAl Rifflsee, comprensorio invernale del Ghiacciaio del Pitztal si punta sulla comodità e la sicurezza dei bambini. Distanza: 38 km ( 40 min.) SÖLDEN Il Tiefenbach e il Rettenbach, collegati tra di loro sci ai piedi, sono considerati l’area sciistica su ghiacciaio più vasta d’Austria. Distanza: 48 km (50 min).