Rail Europe Italia, filiale al 100% di SNCF (Ferrovie Francesi), si occupa in esclusiva della distribuzione alle agenzie di viaggio della nuova offerta TGV fra Italia e Francia la cui circolazione inizierà il prossimo 11 Dicembre. SNCF ha selezionato la sua filiale Rail Europe come distributore privilegiato per il trade in virtù della sua riconosciuta expertise sul mercato italiano e delle sue proficue relazioni con i principali attori del turismo: agenzie di viaggio e Tour Operators in primis.

Rail Europe può contare infatti su un rapporto consolidato con oltre 2.500 agenzie di viaggio e TO che hanno trovato un interlocutore affidabile per le loro prenotazioni ferroviarie internazionali per la Francia e per tutta l’Europa. Rail Europe mette a loro disposizione differenti canali per la prenotazione dei collegamenti ferroviari: il sito www.raileurope.eu, i sistemi GDS (Amadeus, Travelport e Sabre) ed il Call Center per le prenotazioni di gruppo.

 

Biglietti in formato e-ticket PDF per i treni TGV fra Italia e Francia. La nuova offerta di TGV diurni fra l’Italia e la Francia è ora disponibile attraverso tutti i canali Rail Europe ed il processo di prenotazione è più semplice e più rapido grazie all’innovazione tecnologica che consente di stampare i biglietti individuali in formato e-ticket PDF.

L’e-ticket PDF viene inviato all’indirizzo e-mail indicato e si può agevolmente stampare in formato A4 su una comune stampante. Il biglietto in formato e-ticket è individuale e nominativo, quindi non può essere ceduto a terzi. L’iscrizione al sito www.raileurope.eu da parte delle agenzie è lineare ed agevole: è sufficiente entrare nella sezione “Richiedi il tuo account”, compilare il formulario ed inviare a Rail Europe la licenza d’agenzia. Ricevuta l’abilitazione, l’agenzia può accedere alla propria area riservata ed effettuare le prenotazioni.

Un nuovo servizio online permette ora anche di rimettere a disposizione i posti ed effettuare il rimborso dei biglietti prenotati (eventuali penali applicate secondo le condizioni tariffarie).