Il turismo online cerca nuove strade e offre opportunità alle giovani imprese per creare valore e mantenerlo in Italia. Prossima edizione 29-30 novembre 2012 . Più di 5000 presenze ripartite sulle due giornate di lavori, 200 relatori di oltre 10 nazionalità, 35 realtà internazionali selezionate per far parte del club degli espositori, più di 140 giornalisti accreditati e 90 blogger, 3000 utenti unici che hanno seguito l’evento trasmesso live sul sito intoscana.it per 18 ore complessive di diretta streaming. Decine di migliaia i post su facebook, bto2011 hashtag più twittato in Italia il 1 e 2 dicembre. Inoltre, nella giornata del 1 dicembre quella di BTO è stata una delle dirette più seguite al mondo su Livestream.com.

Un’occasione di apprendimento per i visitatori, perlopiù operatori della filiera turistico-ricettiva e un momento di stimolo e incoraggiamento alle giovani imprese che, grazie alla tecnologia, possono contribuire a creare valore e a reinvestirlo in Italia. Significativa l’iniziativa Storming Pizza che seleziona e premia con un finanziamento la migliore idea di new business tra le otto finaliste.

 

La quarta edizione di BTO, Buy Tourism Online, che si svolge alla Leopolda, ha dichiarato via Facebook da Bruxelles il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi “è un vero successo di pubblico e di espositori italiani e stranieri. E’ l’iniziativa più importante in Europa sul turismo on-line: un fenomeno in forte crescita che rappresenta più del 2% del Pil. E’ segno di una Toscana che corre veloce guarda al turismo 2.0 con fiducia

 

Per rivedere ciò che è avvenuto alla BTO www.intoscana.it/bto