Organizzata dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, alla mostra parteciperanno i più qualificati espositori provenienti  da tutta Europa.

Antiche carte geografiche, volumi rari e introvabili, originali stampe di maestri e prime edizioni di grande valore: tutto questo e tanto altro ancora al “Salone del libro e della stampa antica” venerdì  13 gennaio 2012. Organizzato dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, l’evento si terrà nella sala congressi dell’Hotel Holiday Inn Express Bologna Fiera. Saranno presenti librai, antiquari ed espositori provenienti da tutta Europa per partecipare al secondo affascinante incontro del 2012 (ad ingresso libero) della storica manifestazione bolognese dedicata alla mostra del libro e della stampa antica.

Venerdì 13 gennaio il salone aprirà ai visitatori dalle ore 9.30 alle 18.

 

L’associazione culturale “Giovane Europa” ha il principale scopo di promuovere e valorizzare in Europa iniziative di interesse storico-culturale organizzando convegni, mostre-culturali, saloni e seminari.

 

Per ulteriori informazioni: Gianni Brandozzi www.associazionegiovaneuropa.eu contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail [email protected], comunicazioni sono disponibili anche i numeri 0736/256956, 0736/256956 (fax),