Soddisfazione per l’Ente del Turismo Polacco in Italia per l’andamento turistico nel bel paese dell’Europa dell’Est. Nonostante la crisi, infatti, anche nel 2011 la nazione ha registrato un incremento di visitatori. Non quanti ne sono arrivati l’anno precedente, dedicato al grande musicista “Chopin”, che aveva fatto conseguire un vero e proprio boom, lo stesso che si prevede per il 2012 da giugno e luglio quando si svolgeranno i campionati europei di calcio.

Per l’importante occasione in Polonia fervono i lavori che renderanno più facili gli spostamenti e il soggiorno dei tifosi e dei turisti in generale. Saranno facilitati i collegamenti via terra con la Germania mentre sono in costruzione nuove strutture alberghiere e nuovi stadi.

Si sta provvedendo al rinnovo delle stazioni ferroviarie e alla costruzione di alcune. Negli aeroporti di Varsavia, Poznam, Cracovia e Breslavia saranno ingranditi i terminal.

Per favorire i tifosi che non avranno  la possibilità di seguire dal vivo le partite, verranno allestiti in molte zone delle città dei maxischermi. Infine, sarà a disposizione dei visitatori la Carta Euro 2012 che li faciliterà negli spostamenti con i mezzi pubblici e darà diritto a sconti per ingressi nei centri culturali.

La Polonia, quindi, si sta preparando alla grande per questo evento che sicuramente, oltre a far seguire le partite di pallone, darà modo ai tifosi-turisti di scoprire un magnifico e sottovalutato paese.

Nella foto: Wioletta Kucner Del Dò, Responsabile Relazioni Esterne e Fiere dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo con Cristiano Bartolomei.