Madrid è sempre stata una delle capitali culturali più vivaci d’Europa e città ideale per trascorrervi un fine settimana.  Da Puerta del Sol a Plaza Mayor, dalla bellissima e funzionale stazione Atocha Renfe, Madrid è una continua scoperta.

La capitale spagnola, però, non è famosa solo per la vita notturna ma, soprattutto, per la sua offerta culturale. Madrid, infatti, ospita alcuni fra i Musei più importanti del mondo che conservano opere dei suoi più grandi pittori quali Velasquez, Goya e Picasso,  oltre alle opere degli artisti internazionali.

Il Gran Melià Fenix è affacciato sulla Plaza de Colona ed è famoso per gli ospiti che vi hanno soggiornato, da Rita Hayworth a Cary Grant. Viene anche definito “l’hotel dei Beatles”, perché la band lo scelse durante l’unica tappa che fecero in Spagna.

Al confort di alto livello si aggiunge una raffinata cucina del ristorante gourmand Epoque e il DRY Cosmopolitan Bar di Javier de las Muelas, che sono diventati il  nuovo punto di riferimento in città per cene ed aperitivi.
Fino al 25 marzo Madrid ospita “L’Hermitage a Madrid”, una selezione delle opere provenienti dal museo russo e che risalgono dal V secolo a.C. al XX secolo, con importanti pezzi di archeologia, arti decorative, pittura, scultura e disegno.