Sono i due T.O., Mistral Tour e Latitud Patagonia, ad aver pubblicato il nuovo catalogo “Perù, Ecuador & Galapagos, Argentina, Cile e Bolivia”, già in distribuzione nelle agenzie di viaggi.   Latitud Patagonia ha una sezione dedicata all’Argentina e al Cile, che rappresenta l’anteprima del catalogo “Patagonia e Paesi Andini” ,in uscita a giugno. Sul sito latitudpatagonia.it si possono trovare numerose proposte fra le quali vari tour per l’Argentina con partenza ogni domenica, e programmi “ad hoc”, ossia costruiti su misura.
Anche al Cile sono dedicati programmi su misura con visite e degustazioni nei famosi vigneti, oppure a San Pedro de Atacama, località che si trova in una delle zone desertiche più aride del pianeta. Per l’Ecuador, tra i tanti programmi, è prevista la visita al coloratissimo mercato di Otavalo.
C’è anche un nuovo “Gran Tour della Bolivia”, un viaggio da intenditori di 15 giorni con partenze di gruppo e guida in italiano. Questo viaggio ha la caratteristica del pernottamento sull’isola del Sole nel Lago Titicaca, che ospita un santuario di origine inca. Si dorme in un ecolodge. Il tour prevede anche la visita al Salar de Uyuni, le spettacolari Laguna Verde e Colorata.
Il Perù, invece, è un prodotto importante e completo che sta dando ottimi risultati a Mistral Tour, che da luglio 2011 ha  apertoun proprio ufficio di rappresentanza a Lima e che nello scorso anno ha servito oltre 1600 viaggiatori per la destinazione.
Altri tour interessanti: “Sulle tracce degli Incas”  “Meraviglie del SudAmerica, Perù, Galapagos e Bolivia” di 8 giorni, si possono abbinare delle estensioni come le crociere alle Galapagos di 5 giorni/4 notti oppure le due nuove formule Island Hopping e Nature Hopping, che prevedono di pernottare nelle isole abitate delle Galapagos e visitare luoghi di grande interesse naturalistico e storico.

Dal Perù c’è la possibilità di una estensione all’Isola di Pasqua, di 6 giorni, dedicata all’intera evoluzione della cultura Rapa Nui.

Ma con visita a due bellissime spiagge di sabbia bianca, con possibilità di fare il bagno tutto l’anno. Infine, estensioni mare in Perù, a Punta Sal e Mancora, la prima adatta a una vacanza tranquilla, l’altra ricca di piccoli ristoranti e locali sulla spiaggia, molto apprezzata dai surfisti. In alternativa un classico Los Roques, in Venezuela, Antille Olandesi e soggiorni alle Galapagos