Da mercoledì 28 a venerdì 30 marzo avrà luogo a Roma, presso il Salone delle Fontane (EUR) la seconda edizione di FareTurismo Italia, ideata e organizzata dalla Leader sas. L’evento, dedicato alla formazione e al lavoro nel mondo del turismo prevede attività di orientamento post diploma e post laurea a cura delle Università con la presentazione di Corsi di Laurea e Master.
I Grandi Viaggi e Valtur selezioneranno le equipe che lavoreranno nei villaggi turistici la prossima estate.
Giovedì 29 e venerdì 30 sarà possibile sostenere sia colloqui di orientamento al lavoro con i Centri per l’Impiego e la rete Eures che i colloqui di selezione con prestigiose aziende turistiche e tour operator quali Accor Hospitality Italia, Blueserena Club & Hotels, Carlson Vangonlit, Hilton Rome Airport/Hilton Garden Inn Rome Airport, Leonardo Hotels Hotel Aureliano, HH Hotels Group/Hotel Bellavista, Hotel Invest Italiana, Intercontinental De La Ville, Melià Hotels & Resorts, NH Hoteles, Phone & Go, Roberto Naldi Collection Hotel Parco dei Principi, Royal Group, Sheraton Golf Parco de’Medici Hotel & Resort Roma, Sheraton Roma Hotel, Sterwood Hotels and Resorts, TVIGEST, Veratour, Il Gruppo Digitale. Sarà possibile prenotarsi da lunedì 12 marzo, compilando il form on line sul sito www.fareturismo.it/italia2012.
Nel VII Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in collaborazione con SISTUR, mondo accademico e Organizzazioni di Categoria si confronteranno sulle nuove competenze, sui fabbisogni professionali, sulla competitività del mercato, sul futuro dei corsi di laurea, sul riconoscimento del titolo, sull’esigenza di un coordinamento tra i corsi di laurea e tra le sedi universitarie.
Prestigiosi manager illustreranno, agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri, Commerciali con indirizzo turistico, le figure professionali nei diversi comparti, dall’hotellerie al tour operating, dall’intermediazione turistica alle nuove competenze del web marketing.
Presso il salone espositivo Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Scuole di Master, agenzie per il lavoro e agenzie web di orientamento alla formazione, forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali.
Gli agenti di viaggio, i tour operator, i direttori e i portieri d’albergo avranno l’opportunità di aggiornarsi  con i seminari a cura delle loro Associazioni; gli studenti e i laureati di partecipare ai seminari sui colloqui di lavoro e i giovani ai seminari sulla creazione d’impresa.
Per ulteriori informazioni www.fareturismo.it/italia2012