Il Consiglio di Amministrazione di Sacbo ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2011 che sarà sottoposto alla prossima assemblea degli azionisti prevista in prima convocazione il 24 aprile 2012 e in seconda convocazione il giorno 10 maggio 2012. Nell’esaminare il bilancio di esercizio 2011, il presidente di Sacbo, Miro Radici, ha espresso soddisfazione, pienamente condivisa dal Consiglio di Amministrazione, per i risultati raggiunti, avvalorati dal contesto in cui sono maturati, caratterizzato da congiuntura economica e crisi recessiva.

I dati di bilancio confermano la capacità di consolidare la posizione raggiunta nel panorama degli aeroporti di rilevanza internazionale e l’efficacia dell’azione svolta dalla società di gestione aeroportuale per garantire elevati livelli di qualità dei servizi e di efficienza operativa, che si riflettono nella crescita del movimento passeggeri, in misura del 9,7% su base annua, per un volume complessivo di 8.419.948.

Nonostante il trend positivo in atto nel mese di gennaio 2012, che farebbe propendere per un moderato ottimismo, in considerazione dei segnali di rallentamento, il quadro macroeconomico generale induce prospettive più caute e conservative.

Sotto l’aspetto infrastrutturale, l’ing. Miro Radici ha ricordato il recente avvio delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento della pista di volo.