Con il progetto Una Foresta “Corsica Ferries” in Amazzonia, la Compagnia si impegna in un progetto di riforestazione in Brasile, per compensare le emissioni di CO2 prodotte e si augura di coinvolgere anche i suoi passeggeri nell’acquisto di certificati verdi per questa iniziativa, che punta a combattere il riscaldamento globale.

Per Euan Lonmon, amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries in Italia: “Questa iniziativa si aggiunge alle azioni già messe in atto dalla Compagnia, che da anni si fa promotrice di campagne a difesa dell’ambiente: dalla costante formazione degli equipaggi e del personale di terra, alla riduzione dei consumi di carburante, dal rifiuto dei sacchetti di plastica, all’utilizzo di carta riciclata, solo per fare qualche esempio”.

Prosegue Lonmon: “Svolgiamo anche attività di sensibilizzazione ambientale rivolte ai passeggeri, poiché crediamo che essi siano innanzitutto cittadini preoccupati dell’avvenire di questo pianeta e siamo convinti che non mancherà il loro coinvolgimento in questo progetto, che è su base assolutamente volontaria.

Nel settore marittimo non vi sono ancora obblighi di compensazione dell’anidride carbonica prodotta ma la tutela ambientale è un’esigenza a cui tutti dobbiamo cercare di rispondere. Per questo abbiamo deciso di dar vita a questo progetto di riforestazione: semplice, concreto e tracciabile”.