Corsica sempre più ambita dai turisti ma anche dai registi di produzioni italiane e straniere. Corsica sempre più gettonata dai turisti per le vacanze ma oggi ambita anche dai registi per l’ambientazione dei loro film. Le navi gialle e il terminal di Corsica Sardinia Ferries a Vado Ligure hanno ospitato oltre 200 comparse, arruolate come turisti, per le scene del nuovo film di Fausto Brizzi “Maschi contro femmine”. A bordo dei traghetti di Corsica Sardinia Ferries, diretti nell’isola francese sono, così, ambientate alcune storie di amori e tradimenti che animano la trama del film diretto dal famoso regista, autore di “Notte prima degli esami” e che vede un cast d’eccezione. Il giovane Nicolas Vaporidis ne è il protagonista insieme a Chiara Francini, Sarah Felberbaum, Nancy Brilli, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Fabio De Luigi, solo per fare qualche nome. Il film è prodotto dalla IIF Italian International Film di Fulvio Lucisano e porterà sugli schermi di tutta Italia a fine anno anche le navi gialle.

Le scelte di ambientazione a bordo dei traghetti di Corsica Sardinia Ferries del regista e della produzione italiana non sono rimaste isolate. Anche dalla Francia e dalla più lontana Olanda sono arrivate richieste di location.

Le imbarcazioni della Compagnia, infatti, saranno anche il set nel quale, durante lo sbarco ad Ajaccio, saranno girate alcune delle scene principali di Itinéraire Bis, un film prodotto dalla francese Elia Films. In questo caso alla base della trama del film vi è una storia d’amore travagliata, che si svolge nella magnifica cornice naturale del mare e della terra della Corsica.

Il parcheggio, il ponte superiore, la piscina e il bar della nave così come la fase dello sbarco ad Ajaccio saranno l’ambientazione anche di un originale programma televisivo olandese. In questo caso le navi gialle diventeranno l’inedito studio televisivo per una puntata di Memories, un programma sull’amore, durante il quale il conduttore attraversa l’Europa in caravan per riunire perduti amori ed amici, come tre olandesi che intendono ritrovare tre amori conosciuti durante le vacanze in Corsica.