Nuovi servizi per gli associati e al via il Master Skal in collaborazione con il CST di Assisi.

 

Skal International Roma incassa un buon risultato e porta a casa nuove adesioni dopo la giornata dedicata al proselitismo organizzata lo scorso 19 aprile. L’associazione ha registrato complessivamente 45 nuove adesioni, di cui 20 per lo Young Skal e 25 per le varie categorie, con professionisti provenienti, dal Trasporto, dal Congressuale, dal Tour Operating, dagli Hotel, dagli Agriturismi, dal Noleggio e dai Consorzi.

L’incontro è stata l’occasione per presentare le attività dello Skal, Associazione Internazionale  che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi  in rappresentanza di oltre 30 categorie, nei confronti dei nuovi iscritti, in particolare dei giovani.

Un occhio di riguardo merita infatti lo Young Skal che interessa studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni per promuovere la solidarietà e lo sviluppo degli interessi locali e internazionali nel settore del turismo.

 

E anche il web sembra essere il grande alleato dello Skal proprio per far vivere una community sia a livello relazionale che come riferimento internazionale, infatti è on line il  nuovo sito www.skalroma.org, prossimamente anche in lingua inglese.

“Si invitano tutti gli associati a partecipare per contribuire ad una maggiore efficienza dello strumento web – ha commentato Antonio Percario, Vice Presidente Skal Roma- dobbiamo tener presente che esclusivamente con servizi da dare e da ricevere da tutti i singoli  associati, si fa il successo dell’appartenenza e della distinzione”.

 

In quest’ottica lo Skal Roma fornirà una serie di nuovi strumenti e servizi, tra i quali: la newsletter, l’avvio di un help desk per fornire assistenza alle aziende turistiche, un carrier day

per  una  mirata selezione di aziende, che saranno sensibilizzate  sui profili professionali degli iscritti allo Young Skal;la costituzione di un club service per la consulenza amministrativa e per analisi di mercato ed infine l’attivazione  l’attivazione del primo Master skal in lingua inglese in collaborazione con il CST di Assisi, che rappresenterebbe la prima esperienza del genere sia in campo nazionale che internazionale dello Skal.

 

Fitta l’agenda degli impegni dello Skal Roma: dalla consegna degli Skal Quality Awards, alla partecipazione al TourFilm Festival di Lecce con un Convegno Nazionale sul Ecoturismo ed il Turismo Responsabile, fino all’apertura di due nuovi Skal Clubs, Umbria e Puglia e numerose altre iniziative.