Dario Leo

C’è un nuovo tour operator sulla “scena turistica italiana”. Nuovo per modo di dire nel senso che opera già da due anni e che, chi ne è a capo, lavora da 30 anni nel settore turistico ed è un nome piuttosto noto perché ha ricoperto l’incarico di responsabile della programmazione presso operatori di un certo livello. Viagginonsolow Tour Operator è dotato di licenza A e B – vuol dire che, oltre ad essere un T.O. è anche un’agenzia dettagliante – ed è già operativo da ottobre 2010. Dario Leo è uno dei due titolari dell’azienda e nel suo curriculum troviamo che ha lavorato inizialmente per il CTS, poi  per Grantour della SemiGranturismo, ed infine per  Polycastrum ricoprendo il ruolo di Direttore Vendite e Responsabile Prodotto.

La forza dell’operatore è soprattutto nell’essere specializzato sulla programmazione Mare Italia. Tante le strutture offerte e selezionate con cura da Dario Leo.
In un periodo non facile per il turismo, Viagginonsolow ha puntato tutto sulla conoscenza del prodotto e sulla serietà delle persone che lavorano all’interno dell’azienda. Inizialmente si è proposto sul web commercializzando solo alcuni prodotti a condizioni vantaggiose per i suoi clienti. Con il passare dei mesi e con l’insediamento nei nuovi uffici, ha allargato la programmazione investendo in vuoto pieno su alcune strutture in Sardegna, acquisito allotment in Puglia, Sicilia, Calabria e, infine, inserendo nuove strutture sulle coste italiane più belle.
Pian piano è andato arricchendo la sua offerta inserendo anche la Corsica, Borghi e Casali in Umbria e Toscana, Viaggi Culturali e, infine, visite guidate in città d’arte in Italia e all’Estero.
“Non abbiamo tralasciato la nostra prima idea, ovvero incrementare il nostro lavoro su gruppi incentive –  ha dichiarato Dario Leo – infatti siamo attivi sul reparto MICE e collaboriamo con aziende che ci affidano i loro congressi, in particolare legati al settore medico-ospedaliero. Il nostro sito www.viagginonsolow.it è oramai indicizzato e ci arrivano richieste da utenti registrati e da internauti.  Ci chiedono principalmente prodotti da noi caricati sul sito in collaborazione con i migliori tour operator nazionali e prodotti di nostra programmazione, ma riusciamo a soddisfare anche richieste non facenti parte delle ns proposte. Inoltre inviamo ai ns clienti la Viagginonsolow Card- ha proseguito Leo –  che dà diritto a ulteriori promozioni e proprio in questo periodo è partita una collaborazione con Fastweb che propone la Viagginonsolow Card ai suoi abbonati che potranno usufruire di soggiorni gratuiti nei ns residence in date specifiche pagando solo i servizi extra direttamente in loco”.
Cosa aggiungere a ciò che ha detto Dario Leo? Che se le premesse sono queste, sicuramente avrà successo. L’esperienza c’è tutta, la professionalità anche, e allora tanti auguri e lunga vita a questa nuova realtà italiana!