Dopo un lieve calo nel primo trimestre del 2012, pari a 5,5%, il Quality Group riprende quota nel primo quadrimestre segnando un +3% rispetto allo stesso periodo del 2011.  Cresce anche il marchio America World, che registra un + 7% nel primo quadrimestre 2012 rispetto a quello 2011.

 “L’utilizzo del nuovo sistema informatico per la realizzazione di preventivi online,  Aladyn, lanciato in prova già dallo scorso anno per il reparto America World, sta iniziando a dare i suoi frutti – commenta Marco Peci direttore commerciale Italia -. A partire dall’autunno sarà disponibile anche per le agenzie che vorranno sviluppare, direttamente dal sito, in autonomia e con rapidità, preventivi da catalogo o andare a visionare nel dettaglio (date, quote, offerte) tutti i servizi offerti dall’operatore. Subito a seguire saranno Europa World e Discover Australia ad adottare Aladyn per snellire e velocizzare le procedure di richiesta quotazioni pratiche da catalogo, quelle che d’altronde stanno registrando i risultati più interessanti.

Continuando sull’andamento marchio per marchio, in leggera flessione Brasil World sul prodotto Cuba, compensato dalle ottime performance del Brasile, soprattutto per quanto riguarda i viaggi di gruppo.  In ripresa le vendite anche per Il Diamante, dopo un primo trimestre poco brillante delle destinazioni africane; una tendenza che ha riguardato non soltanto l’Italia, ma anche altri mercati europei, probabilmente dovuta a una naturale flessione di interesse verso i paesi dell’Africa Australe e le isole dell’Oceano Indiano, dopo un anno eccezionale come il 2011. In aumento invece un altro prodotto importante del Diamante, vale a dire la Russia, in crescita del 14%.

 

In attesa dei prossimi mesi per una lettura dei risultati più consolidati, verifichiamo un ottimo ingresso sul mercato dei nostri nuovi marchi, in particolare di Latitud Patagonia, seguito da Exotic Tour e da Discover Australia. Siamo soddisfatti perché la professionalità e la specializzazione dei 3 nuovi brand si è subito imposta sul mercato e sta venendo premiata da ottime performance.”