Nuova nomina per Air Austral, arriva il nuovo Direttore Generale Mr Mariè Joseph Malè che si occuperà di riordinare i conti della compagnia aerea francese de La Réunion, rappresentata in Italia da Aviareps. Il programma di revisione è stato approvato  dal consiglio di Sorveglianza, il cui oggetto è il ritorno all’equilibrio di bilancio entro il 2013-2014.

I punti principali che sono stati discussi e approvati rigurdano l’incremento delle frequenze del volo diretto Réunion Roland Garros –  Parigi CDG2 che diventeranno 12 settimanali. Saranno cancellate le frequenze verso Sydney e Nouméa mentre sarà mantenuto il servizio verso Bangkok con il Boeing 737-800 per Chennai in India. Il nuovo programma prevede inoltre il consolidamento della rete regionale con 142 voli a settimana; sarà garantito il servizio quotidiano di Mayotte con il Boeing 737-800 completato da 3 voli settimanali con il Boeing  777. Il programma sarà effettivo a partire dal 28 Ottobre 2012.

 Il vettore Air Austral via Réunion-Roland Garros raggiunge molte delle principali mete turistiche quali: Johannesburg in Sud Africa;  Bangkok in Thailandia;  Nosy Be, Antananarivo e Tamatave in Madagascar; Moroni nelle Comores. In partnership con Virgin Australia e Thai Airways, Air Austral offre anche servizi per altre destinazioni in Asia e Oceania.

La partenza di tutti i voli Air Austral a lungo raggio è l’aeroporto di Parigi CDG2 raggiungibile con  coincidenze grazie a un accordo con Alitalia da Milano e Roma.