Con l’investimento azionario sui voli interni Virgin Australia, la compagnia aerea Ethiad Airways rafforzerà in modo significativo la partnership strategica decennale siglata dai i due vettori nel mese di agosto 2010 e andrà a potenziare i vantaggi commerciali per le compagnie aeree che già l’alleanza prevede, così come favorirà l’aumento dei benefit per i clienti e i visitatori in Australia.

Complessivamente, Etihad Airways (21) e V Australia (3) operano con 24 voli settimanali tra Abu Dhabi e l’Australia ed i passeggeri hanno accesso a una rete combinata di oltre 150 destinazioni. Il mese scorso Etihad Airways ha preso in leasing un Boeing 777-300ER di Virgin Australia per utilizzarlo lungo la sua tratta tra Abu Dhabi e Kuala Lumpur.

Etihad Airways ha cominciato a volare in Australia nel marzo 2007, quando ha lanciato i suoi collegamenti con Sydney. Subito dopo sono state aggiunte anche Melbourne e Brisbane. Negli ultimi cinque anni circa 2,2 milioni di passeggeri hanno viaggiato tra Abu Dhabi e queste tre città.

Etihad Airways ha ad oggi partnership strategiche di codeshare con 35 compagnie aeree di tutto il mondo.