Air Transat è stata eletta migliore compagna aerea per i viaggi vacanze all’annuale World Airline Award di Skytrax. “Siamo molto fieri di ricevere questo importante riconoscimento. I World Airline Award sono i premi più prestigiosi che una compagnia aerea possa ricevere e il fatto che Air Transat sia stata riconosciuta come migliore compagnia aerea al mondo nella sua categoria, rende tutto questo ancora più importante” ha commentato Allen B. Graham, CEO Air Transat e Presidente della Transat Canada.

Il riconoscimento è basato su un sondaggio che valuta il gradimento di più di 18 milioni di clienti. Condotto in un arco di tempo di 10 mesi, il sondaggio includeva oltre 200 compagnie aeree, che sono state valutate su oltre 38 differenti aspetti dell’esperienza del passeggero. Lo studio analizzava la soddisfazione dei clienti per l’Airline Passenger Experience, dal check-in all’imbarco, al comfort dei posti a bordo, alla pulizia della cabina, ai cibi e alle bevande, all’intrattenimento a bordo fino al servizio del personale di cabina.

“C’è anche da considerare che abbiamo ricevuto questo premio nel momento in cui abbiamo iniziato a rinnovare le nostre cabine e questo garantirà un considerevole miglioramento dell’esperienza di volo. I nostri passeggeri non hanno ancora visto nulla.” ha aggiunto Allen B. Graham.

Negli ultimi cinque anni, Air Transat ha raggiunto altri riconoscimenti come risultato delle sue numerose iniziative per l’ambiente. Nel 2011, la compagnia si è classificata prima al mondo nella categoria lungo raggio nell’Atmosfair Airline Index, l’indicatore sull’impatto ambientale.

Air Transat ha anche ottenuto il Platinum Leed-EB Certification per il suo quartier generale, situato nell’area dell’aeroporto Trudeau di Montréal.

Air Transat è stata riconosciuta per il quinto anno consecutive miglior compagnia aerea all’Agent’s Choice Award, che rappresenta la maggior parte degli agenti di viaggio in Canada. La compagnia ha anche ricevuto il Family Friendly Airline Award, che premia i vettori che offrono servizi aggiuntivi e maggior comfort ai bambini e alle loro famiglie.