Il London City Airport (LCY), l’unico aeroporto londinese effettivamente situato in città, ha vinto il Best Airport Award, categoria da 1 a 5 milioni di passeggeri, di ACI Europe, associazione che raggruppa 400 aeroporti in 46 paesi europei. Il Premio, giunto alla sua ottava edizione, ha visto quest’anno un alto livello di competizione. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Madrid nell’ambito del 22esimo congresso dell’associazione.

La giuria, costituita da un gruppo di esperti indipendenti tra cui ACI Asia Pacific, EUROCONTROL, ECAC e l’associazione dei disabili danese, ha assegnato il premio al London City Airport per la forte crescita di traffico registrata nonostante il periodo di crisi e come riconoscimento per la qualità dei servizi offerti, in particolare, per i tempi di transito estremamente rapidi dal check in al gate.

Nel ricevere il premio dal direttore generale di ACI Europe Oliver Jankovec, il CEO del London City Airport Declan Collier ha detto: “Abbiamo dedicato molte risorse e investimenti per offrire quella che chiamiamo la promessa 20/10 – 20 minuti dal check-in al gate e 10 minuti dalla pista di atterraggio alla stazione di metropolitana leggera – ed è per noi fonte di grande soddisfazione ricevere questo importante riconoscimento dai colleghi del nostro settore. Siamo fieri del servizio che offriamo ai nostri clienti – le compagnie aeree – e attraverso loro ai clienti finali – i passeggeri – e stiamo mantenendo il nostro impegno per migliorare la loro esperienza di viaggio”.

 

Foto: da sinistra, il Direttore generale di ACI Europe Oliver Jankovec e il CEO del London City Airport Declan Collier.