di Antonella Pino d’Astore.

Sandro Saccoccio, presidente in carica  Visit Usa Italy, è in corsa per il secondo mandato della Presidenza dell’Associazione. Tra motivazioni e programmi, Travelling Interline lo ha intervistato.

Professionista di lungo corso, Saccoccio nel corso del suo mandato ha rilanciato energicamente Visit Usa Italy, investendo nell’operazione la sua solida esperienza di programmazione e in area commerciale, tra l’altro con Octopus Travel, con i brand di HIT, con Wokita, e da ultimo con Easy Market del gruppo TUI, prima di fondare quest’anno la filiale italiana di G2 Travel, la nuova impresa di David Babai (già fondatore di Gta-Gullivers Travel Associates).

In una recente intervista Saccoccio ha dichiarato: “E’ per me motivo d’orgoglio candidarmi al secondo mandato della Presidenza dell’ Associazione Visit USA con spirito di servizio e rinnovata disponibilità di impegno in favore di una causa associativa di rilievo professionale che ha l’ambizione di contribuire al buon funzionamento del servizio di formazione e di informazione sulla destinazione Stati Uniti d’America”.

Alle domande di  Travelling Interline, Sandro Saccoccio ha così risposto.

 

Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a ricandidarsi per la presidenza Visit Usa?

“Perché abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, insieme a tutto il board che mi ha accompagnato in questi due anni. Molti dei soci mi hanno mostrato tanto affetto e alcuni di loro me lo hanno chiesto espressamente di ricandidarmi, a testimonianza che quanto fatto durante il mio mandato è stato fatto bene e con spirito di servizio a favore dell’associazione e della destinazione Stati Uniti d’America”.

 

Quale/i programma/i e iniziative caratterizzeranno il rinnovo dell’incarico?

“Semmai sarò riconfermato, è mia volontà proseguire sulla linea già evidenziata, ovvero maggior coinvolgimento dei soci, maggiore visibilità sempre per gli associati e allargare la base sociale facendo entrare anche il Mice”.

 

Sarà modificato qualcosa del precedente programma?

“Le linee guida del programma non verranno modificate. Verrà ampliato il board per cercare sempre di più il coinvolgimento dei soci”.

 

Perchè eleggere Sandro Saccoccio?…

“Perché rappresenta tutti i soci dal più grande al più piccolo ma soprattutto lo fa in modo imparziale e trasparente consegnando a fine anno un bilancio sempre positivo”.

 

Le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente si svolgeranno al prossimo TTG di Rimini durante tutta la giornata del 18 Ottobre e fino alle 14.00 del 19 Ottobre, presso il desk dell’Associazione Visit USA all’interno del BRAND USA Pavillon.