Il 31 luglio, in occasione della conferenza stampa presenziata da vari stakeholders e media, Lawrence Gonzi, primo ministro di Malta,  e Luois A. Farrugia, presidente Air Malta, hanno presentato i nuovi colori istituzionali della compagnia aerea, simbolo di una rinnovata brand identity.

Il nuovo brand è audace, colorato e sicuro, ed esprime un nuovo senso di orgoglio nell’essere “la compagnia di bandiera dell’isola di Malta”. Il design riflette le unicità delle isole maltesi con le loro culture, colori, tradizioni, lingue, simboli e senso dell’ospitalità. L’implementazione di questa brand strategy, i cambiamenti nell’identità visiva e i nuovi servizi saranno progressivamente introdotti nei prossimi mesi.

Peter Davies, Amministratore delegato di Air Malta ha dichiarato: “ Air Malta rappresenta il valore del nostro paese. La nostra aerolinea trasporta i nostri valori, la storia, la passione e l’impegno nell’eccellenza on tutta Europa e oltre. Con la nostra nuova strategia e identità, noi siamo idealmente posizionati per diventare l’ambasciatore e la guida delle migliori opportunità che Malta può offrire”