Mistral Tour ha iniziato a proporre l’India ben 37 anni fa, su iniziativa del fondatore Stefano Chiaraviglio e lo dimostrano le copertine dei cataloghi realizzati che fanno bella mostra di sé sulle pagine del catalogo. Oggi l’operatore propone sul mercato un catalogo corposo, che sembra quasi un libro da sfogliare, ricco di contenuti, di informazioni dettagliate, di consigli e naturalmente di proposte di viaggio.  

“La nostra India è speciale e ci tengo a sottolinearlo – commenta Marta Lion, Responsabile della destinazione -. Oltre ai viaggi di gruppo tutti effettuabili anche su base individuale, proponiamo anche molte partenze con l’indologo, itinerari speciali in occasione dei festival, come la Fiera di Pushkar, il festival degli elefanti a Jaipur, le festività religiose tibetane in Ladakh.

C’è anche una novità che riguarda un target particolare, quello di chi viaggia da solo. Si tratta delle partenze Single Friendly, dove per alcune partenze di gruppo evidenziate da un simbolo, proponiamo uno sconto del 50% sul supplemento camera singola.

Abbiamo ulteriormente arricchito la sezione dei viaggi di gruppo, la maggior parte con partenze a data fissa, con accompagnatore e con guida in italiano, con itinerari che toccano aree insolite del Paese. Nuovo anche l’itinerario “India Centrale, Madhya Pradesh e Maharastra” di 13 giorni, che attraversa alcuni dei luoghi più belli in assoluto dell’India. Si visita Sanchi con i suoi monasteri buddisti, la meravigliosa città abbandonata di Mandu, in arte islamica, le grotte di Ajanta con affreschi e sculture ed Ellora con i suoi incantevoli templi rupestri“.

Mistral Tour ha anche maggiormente valorizzato la sezione dedicata al Lusso in India. Qui si può pernottare in antiche regge e in strutture uniche e ricche di charme della catena Oberoi ma anche in esclusivi boutique hotel. 

Nella sezione dedicata a “I popoli delle montagne” oltre ai viaggi in Bhutan, l’operatore propone un inedito viaggio di gruppo con accompagnatore e guida in italiano “Ladakh e Kashmir” di 13 giorni. I “Tesori nascosti” racchiude le estensioni abbinabili ai tour e ai soggiorni per scoprire qualche gemma nascosta del continente indiano.