Un tris di donne Gianna Forlastro, Manila Salvatelli e Fatima Morresi  che hanno deciso di “rischiare” in un momento non foriero di affari e di business, per dare fondo a una passione e ad una sfida- come spiega Gianna Forlastro, GM Easy Week.

“Il fatto di essere un’azienda di E-Commerce, ci consente di dare uno strumento in più alle Agenzie di Viaggio e non ad esserne concorrenti. Alle agenzie partner assicuriamo una commissione del 10%, implementabile a seconda del fatturato generato. Puntiamo sulle Eccellenze di ogni territorio a partire dal trekking, golf, climbing, vela, benessere e spa e tutto ciò che rientra nella passione che deve essere in un viaggio” conclude Forlasro.  Numerose le destinazioni Marche, Puglia, Umbria, Scandinavia, America Latina e centrale.

I primi risultati dall’ingresso on line

Da giugno 2012 è iniziata l’attività e  i visitatori complessivi al 30 Settembre sono stati 607 con una media giornaliera di 20 visitatori in crescita 23,8% rispetto ai 490 di agosto. Comunque a fine 2012 il consuntivo dovebbe toccare i 350 passeggeri, con un fatturato di circa 350mila €.

Le proposte per il mercato e agenzie

Lo strumento principale per diffondere il  prodotto sono le newsletter per le Adv con le nostre proposte della settimana o del mese, o i prodotti in anteprima che andrà aproporre EasyWeek, come ad esempio il Natale a Rovaniemi per il settore otgoing o il Capodanno ai piedi della Sibilla per l’incoming sulle Marche. Il tutto con commissioni per le agenzie che partono dal 10% fino ad arrivare ad un 15% in base agli obiettivi raggiunti.