Si guarda ai mercati esteri a più alto potenziale. Russia e Giappone, le due destinazioni che spiccano nelle strategie della compagnia per il prossimo anno, presentate da Giancarlo Zeni, Direttore generale di Blue Panorama durante la kermesse riminese TTG Incontri.

Sarà attivata una rotta tra Roma e Mosca a partire da aprile prossimo mettendo a  disposizione 1000 posti a settimana per congiungere le capitali delle due Nazioni. Il nuovo collegamento si va ad aggiungere ai  voli stagionali dalla Sicilia per Mosca e San Pietroburgo,

Inoltre, partiranno due collegamenti da Milano e Roma sul Giappone che prenderanno il via da giugno 2013.

“Guardiamo alla domanda internazionale e sui quei mercati dove viene richiesta maggiormente la destinazione Italia anche per l’incoming – spiega Zeni-  I volumi di traffico stanno calando e dobbiamo rispondere proponendo nuovi prodotti, non possiamo saturare il mercato con voli che non sono in grado di garantire la redditività necessaria”.

Un’altra novità riguarda gli  Stati Uniti. Sarà infatti avviato il prossimo 29 giugno il collegamento bisettimanale da Milano su Fort Lauderdale, legato soprattutto alle crociere e alle Bahamas.

Viene ribadito l’operativo su Antigua, Giamaica, Messico, meta che ha visto un + 30%, e Repubblica Dominicana – senza dimenticare l’Africa con Mombasa in Kenia e Zanzibar in Tanzania. Per l’oriente il vettore tornerà ad operare da Milano Malpensa in Thailandia con 2 servizi settimanali.

In particolare evidenza per il lungo raggio la destinazione di Cuba, che per la stagione invernale potrà contare su 7 frequenze settimanali per i principali aeroporti cubani – Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo, l’Havana – con voli da Milano, Roma e Verona che permetteranno inoltre di raggiungere alcuni tra i più importanti poli turistici dei Caraibi, come ad esempio Cancun in Messico.

 Il Medio raggio all’insegna dell’Egitto. Novità con El Alamein

Per il medio raggio è l’Egitto la meta prescelta a cui destinare la massima capacità. Blue Panorama continua a servire l’Egitto da molti aeroporti italiani da nord a sud, oltre a Marsa Alam, si affiancano le consuete destinazioni di Marsa Matrouh e Sharm El Sheikh, e la novità di El Alamein.

m.i.

Foto: conferenza Gruppo Blue Panorama- Distal TTG Rimini 2012