L’attività di promozione di Embratur presentata al TTG Incontri, appena concluso, si è concentrata sulle 12 città sedi delle partite dei prossimi Mondiali di Calcio: Belo Horizonte, Brasilia, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo.

Sono state messe in risalto anche le loro aree circostanti, per stimolare i turisti a visitare le destinazioni non direttamente coinvolte nell’evento, ma che offrono comunque bellezze altrettanto uniche.

Inoltre, per dare la possibilità agli operatori italiani di approfondire le proprie conoscenze sulle reali offerte turistiche del Brasile, lo stand di Embratur ha ospitato 18 co-espositori, provenienti da stati tra cui Amazzonia, Bahia, Ceará, Rio Grande do Norte e Santa Catarina, e quelli delle compagnie aeree TAM e TAP.

“La nostra ambizione è trasmettere agli operatori presenti alla fiera TTG Incontri l’immagine di una nazione che vibra di entusiasmo ed è pronta ad accogliere i più grandi eventi sportivi del mondo. Prevediamo che il Brasile ospiterà 10 milioni di turisti stranieri da qui al 2020.

Le stime parlano di 600 mila turisti solo durante la Coppa del Mondo FIFA del 2014, mentre per i Giochi Olimpici e Paralimpici Rio 2016 visiteranno il Brasile circa 380 mila turisti” ha affermato Marcelo Pedroso, direttore della divisione Mercati Internazionali di Embratur.