Ogni sabato a partire da novembre 2012, MSC Armonia salperà da Sharm el Sheikh, paradiso incontaminato sulla penisola del Sinai con vista sul Golfo di Aqaba, cornice del parco naturale di Ras Mohammed, famoso nel mondo per le sue barriere coralline, per la fauna marina e per l’Osservatorio degli Squali.

Si proseguirà poi verso Safaga da cui, dopo un viaggio attraverso le dune del deserto, si potrà raggiungere Luxor e la sponda orientale del Nilo, per ammirare i templi di Karnak e Luxor e la vicina “Valle dei Re”; da Eilat ci si potrà immergere nelle acque salatissime e ricche di minerali del Mar Morto.

 

Dopo la visita all’antica città di Masada, è prevista l’escursione ad Aqaba, attraverso un canyon naturale mozzafiato che ospita un grande anfiteatro, tombe reali per poi giungere a Petra, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, antica città scavata nella roccia conosciuta in tutto il mondo per il suo tipico colore rosato. Da Sokhna sarà, infine, possibile partire alla scoperta delle antiche Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, la Valle dei Templi, la leggendaria Sfinge e la Piramide di Saqqara.

 

MSC Armonia effettuerà, dal 10 novembre 2012 al 30 marzo 2013, ben 21 crociere settimanali alla scoperta del nuovo itinerario con tappe intermedie a Safaga (Egitto), Eilat (Israele), Aqaba (Giordania) e Sokhna Port (Egitto).  

Acqua, aria, fuoco e terra. Sono i quattro elementi naturali che trovano la loro massima espressione in questa emozionante destinazione e sulla base dei quali MSC Crociere ha realizzato il sito web dedicato, consultabile on line all’indirizzo www.marrosso.msccrociere.it. Il sito è ideato in modo da permettere agli utenti di studiare gli approfondimenti sugli itinerari, sulle escursioni, le promozioni e le numerose immagini full screen e i virtual tour della nave; per supportare ancor più i clienti, il sito è collegato ai principali Social Network (Facebook e Twitter) ed è fruibile anche su tablet (Apple ed Android).