di Luciano Riella

Dalla tradizione alberghiera della famiglia Steunenberg nasce una struttura alberghiera di eccellenza nel cuore della Camargue: l’Auberge Cavalière du Pont des Bannes Resort en Camargue.

Hotel de Charme 4 stelle, immerso in 4 ettari di natura selvaggia, è il luogo ideale per chi cerca il relax e ama il contatto con la natura: l’opportunità di un’esperienza con la natura selvaggia ed il mare, tra cavalli e fenicotteri alla foce del Rodano. Le 84 camere sono arredate e decorate nel tipico stile camarghese. Tra le camere sono disponibile anche 48 caratteristiche “cabanes du gardian”, con il tipico tetto in giunco.

Due sono i ristoranti, che offrono i piatti tipici della Camargue, tra cui spiccano le specialità alla carne di toro e tra i vini il locale “vin de sable”.  La domenica il brunch viene servito con l’accompagnamento del flamenco.

Cene al tramonto possono essere organizzate ad hoc anche in spiaggia.

Per lo sport e il benessere sono a disposizione 2 piscine, una Spa e corsi di Pilates.

La spiaggia è raggiungibile in bicicletta, a cavallo, in calesse o jeep, gli stessi mezzi che permettono di scoprire la regione.

Situato a breve distanza da Les-Saintes-Maries-de-la-Mer, il resort è raggiungibile in 60 minuti da Marsiglia con voli Air France in partenza da Milano, Roma e Venezia.