easyJet ha ottenuto dalla CAA (Civil Aviation Authority) i diritti per operare i collegamenti tra Londra e Mosca, che verranno inaugurati nella primavera del 2013.

Sarà utilizzato un aeromobile Airbus A320 da 180 posti per operare i due collegamenti giornalieri tra gli aeroporti di Londra Gatwick e Mosca Domodedovo. La Compagnia prevede di trasportare oltre 230.000 passeggeri sulla rotta nei primi dodici mesi di attività.

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha dichiarato: “”La Russia vanta un’economia in rapida crescita ed è un Paese ricco di storia e cultura. Siamo certi che l’introduzione del nuovo collegamento verrà apprezzata sia da chi viaggia per affari sia da chi viaggia per piacere. easyJet ha dimostrato più volte che entrare in un nuovo mercato significa promuovere la concorrenza, abbassando le tariffe e consentendo a più persone di viaggiare.

La notizia giunge negli stessi giorni in cui easyJet è stata indicata come compagnia che opererà il collegamento Milano Linate-Roma Fiumicino.

Le tariffe del collegamento Gatwick-Mosca partiranno da una base circa 155 Euro.