Da ora in poi conoscere uno svedese sarà sicuramente una delle cose più interessanti che si possono fare durante un viaggio in Svezia. Per chi sta pensando di andare in Svezia l’imperdibile appuntamento è quindi su www.visitaswede.com per trasformare il proprio viaggio in un’esperienza unica.

La nuova piattaforma online funziona come un qualunque sito attraverso cui si è soliti cercare un hotel, solo che in questo caso si vogliono trovare persone con cui condividere delle esperienze per sentirsi parte della cultura e delle tradizioni della Svezia.  Il servizio è completamente gratuito  e connette tra loro una serie di altri siti tra cui: Couchsurfing.org, Meetup.com, Tripping.com e la confederazione sportiva svedese (Riksidrottsförbundet).

Oltre il 90% degli svedesi parla inglese e probabilmente una o due altre lingue. Sono sinceramente interessati a conoscere persone di culture e paesi diversi e sono dei viaggiatori navigati. Gli svedesi sono anche molto orgogliosi della loro nazione e tutti loro sono in grado di dare consigli sulle cose da fare e da vedere. 

 

Sono già oltre 10.000 svedesi si sono già iscritti per accogliere i turisti, dopotutto viaggiare significa proprio questo conoscere altre culture e quale modo migliore per farlo se non condividendo interessi con persone del luogo?  Il viaggio dovrebbe essere uno scambio culturale e un modo per incontrare nuovi amici. Nessuna guida può competere con uno svedese che ama la propria città e vuole condividere la sua passione con coloro che sono in visita.