La lista pubblicata da Global Blue, cita Manila appena dopo Delhi e prima di Taipei, con Hong Kong in cima alle preferenze in qualità di città più apprezzata dai viaggiatori internazionali amanti dello shopping nell’area dell’Asia-Pacifico.

Le classifiche si sono basate sulle seguenti cinque categorie: negozi, convenienza, comodità, hotel e trasporti, cultura e clima.

Global Blue ha elaborato il Globe Shopper Index in collaborazione con l’Economist Intelligence Unit considerandolo un elemento essenziale, utile ai viaggiatori internazionali amanti dello shopping per la programmazione delle loro vacanze in Europa e Asia-Pacifico.

La performance di Manila è stata raggiunta principalmente grazie al punteggio ottenuto in termini di “convenienza” per gli hotel di categoria dai 2 ai 4 stelle e per i suoi trasporti pubblici economici. Sul posizionamento di Manila ha anche pesato l’ampia scelta di centri commerciali nella città, per cui la città si è piazzata quarta, con cinque shopping mall disponibili.

Il Globe Shopper City Index-Asia-Pacifico misura l’attrattività di 25 tra le maggiori città dell’area Asia-Pacifico per i viaggiatori amanti dello shopping.

Informazioni su www.turismofilippine.it